Come il mondo intero e persino l'Ucraina ripetono la propaganda del KGB
Come i virus mentali creano una rete di bugie, costruiscono immagini di una realtà alternativa e zombificano la popolazione
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime?
Russian Opposition: Who, What and How ENG/ ITA/ RUS: The History of Protests, Soviet Dissidents and Opposition Leaders.
Russian Government vs. Russian people ENG/ ITA/ RUS: 35+ texts: articles, songs, speeches, WikiLeaks, Video
KGBistan: Who, What and How ENG/ ITA/ RUS: What do you know about regime in Russia?
Why did the Liberal Democratic West choose putin? Transnational mafia of ruling elites and project "putinism" ENG/ ITA/ RUS: Who, when, for how much and how often: how the Western establishment raised the chekist junta, enriched itself with stolen resources
#Propaganda e Censura
Читать на русском языке: Как весь мир и даже Украина повторяет пропаганду КГБ
Read in English: How the whole world and even Ukraine repeats KGB propaganda
I Intro
II Prologue
III Propaganda con elementi di aggressiva programmazione psicoattiva
IV 5 concetti fondamentali della propaganda del Cremlino
IV.1 Analisi del falso mito PUTIN È UN LIBERALE
IV.2 Analisi del falso mito DEMOCRAZIA RUSSA
IV.3 Analisi del falso mito ELEZIONI
IV.4 Analisi del falso mito PROTESTE
IV.5 Analisi del falso mito RUSSI – IMPERIALI
V Epilogue
I. Intro
Le moderne tecnologie per l'elaborazione della coscienza collettiva sono il risultato degli sviluppi della propaganda di Goebbels e Stalin?
…. Chiunque si indignerebbe se, su ordine di qualcuno, gli facessero improvvisamente un tatuaggio sulla fronte. Ma perché la società dovrebbe consentire il tatuaggio della propria coscienza, e anche gratuitamente? ….
Victor Olegovich Pelevin, Victor Pelevin chiede a PRs, 1999
II. Prologue
C'era una volta, molto tempo fa - solo per la sensazione, ma non nei fatti, perché stiamo parlando solo del periodo precedente alla pandemia del coronavirus cinese, mi capitava di guardare i film sull'apocalisse zombie. Avevo sempre la sensazione molto triste e inquietante che un giorno il mondo cinematografico sarebbe confluito in quello reale.
E poi è arrivata la pandemia. E dopo la pandemia c'è stata una guerra in Ucraina (in effetti, la guerra è iniziata nel 2014, ma intendo un'offensiva su larga scala). E ora vivo in un mondo in cui ogni giorno ci sono sempre più zombie. Non mangiano ancora il cervello nel senso letterale del termine, come gli dipingono nei film, ma sono già chiaramente infettati da virus mentali distruttivi, sono molto aggressivi, si raggruppano e indossano facce di animali (che ricorda molto la trasformazione di coloni avvenuta attraverso la diffusione dell'antico virus nel film "Ghosts of Mars" di John Carpenter) finora attaccano solo con insulti e minacce. Ma è solo per ora.
.
III. Propaganda con elementi di aggressiva programmazione psicoattiva
.
Ricordate nel film "Io sono leggenda" il personaggio di Will Smith studia uno zombie catturato? Allo stesso modo, anche io avevo cambiato tattica e invece di bloccare quei account dei folli, ho iniziato a studiarli.
Più precisamente, studiavo il programma che è entrato nei loro cervelli e ha rovinato i meccanismi della logica, le relazioni causa-effetto, i confini del comportamento ragionevole e persino i concetti base di bene e male.
Posso capire la logica con cui mi attaccano gli z-putinisti, perché mi oppongo al loro sistema, ma non capisco la logica con cui gli ucraini si uniscono a loro. Sarebbe che gli ucraini sono pro putin e pro la guerra che sta distruggendo il loro paese?
Questo é davvero molto strano.
Ho provato a parlare con chi mi attaccava e insultava, facendo loro delle domande. Ho studiato i loro commenti e gli articoli che hanno pubblicato sulle loro timeline su Twitter. Questo processo è durato 2 anni e sono riuscita a ricostruire l'immagine della Russia e dei cittadini russi che esiste nella loro immaginazione e sulla base della quale sferrano attacchi contro di me e contro gli altri membri della opposizione russa.
L’immagine del mondo che esiste nelle loro teste si è sviluppata come risultato del lavoro mirato di propaganda e di trucchi polit-tecnologici ben organizzate svolte dal KGB all'estero.
L’unica forza al mondo che non solo ha esperienza nella lotta contro la giunta cekista del Cremlino, ma comprende anche bene tutti i dettagli e le caratteristiche, l’intera situazione, sono i cittadini russi dell’opposizione. La macchina di propaganda del Cremlino, con specialisti ben pagati per la manipolazione e del lavaggio del cervello, con fabbriche di bot, ha fatto tutto il possibile per screditare sia i comuni russi anti-putin che i leader dell'opposizione (ad esempio, la persecuzione di Alexey Navalny e della sua famiglia all'estero) in modo che nessuno abbia un idea né ascoltarli né unirsi a loro.
In questa operazione Cremlino ha avuto molto aiuto da numerosi account ucraini di lingua inglese, che per decenni hanno ricevuto sovvenzioni per sostenere l’imitazione dell’involucro democratico dell’Ucraina, mentre l’oligarchia ucraina, insieme alla giunta cekista del Cremlino, anche dopo il 2014, ha continuato a saccheggiare il paese, distruggendo il suo futuro.
Di seguito sono riportati solo i tesi della propaganda e l'analisi dei concetti. Chi ha realizzato l'attuazione di queste tesi sarà spiegato nella parte successiva.
.
IV. 5 concetti fondamentali della propaganda del Cremlino
PUTIN È UN LIBERALE
LA RUSSIA È UNA DEMOCRAZIA
ELEZIONI
PROTESTE
RUSSI - IMPERIALI
.
IV.1 Analisi del falso mito PUTIN È UN LIBERALE
.
Il periodo d’azione della narrativa propagandistica: dal 1999 ad oggi.
Per comprendere l'essenza del KGB, si potrebbe rivolgersi, ad esempio, alla monografia di Mikhail Sergeevich Voslensky, che è una inestimabile raccolta di informazioni sull'URSS e spiega anche molti dei processi che si svolgono nella Federazione Russa.
" La propaganda comunista dipinge ancora gli ufficiali del KGB come proletari che difendono la rivoluzione con mano callosa. Molti in Occidente li immaginano nelle loro fantasie come intellettuali perversamente brillanti con l’intuito di Sherlock Holmes e il dinamismo avventuroso di James Bond. ... I dipendenti dei “servizi speciali” oggi sono tipici funzionari ben pagati che tengono davvero tanto per il loro posto di lavoro e cercano di farsi notare come i servi fedeli. Gli intellettuali che finiscono per lavorare nei “servizi speciali” generalmente non vengono trattenuti lì, ma vengono costretti ad uscire da questo ambiente e, in ogni caso, non fanno carriera. I dipendenti dei “servizi speciali” sono precisi e obbediscono incondizionatamente ai loro superiori in modo militare. Non pensano in modo scientifico e logico, ma secondo categorie psicologiche del pensiero professionale della polizia. L'assiomatica di questo modo di pensare è che non ci si può fidare di una sola parola di una persona: le persone non hanno e non possono avere altre convinzioni oltre al desiderio di ottenere personalmente un lavoro migliore nella vita, e per realizzare tale desiderio tutti sono pronti a fare qualsiasi cosa. Pertanto, consideravano sinceramente i dissidenti truffatori o malati di mente. Quali sono le opinioni politiche degli ufficiali del KGB? Forse sono stalinisti ideologici? Questo non è del tutto vero. Sono conservatori in preda al panico: lo scopo centrale del loro servizio è impedire anche il minimo spostamento della società sovietica verso il liberalismo. Naturalmente tra loro si nasconde un desiderio nascosto per l’era stalinista, quando tutti avevano paura di loro, compresi anche i più alti funzionari della nomenclatura, quando, secondo un’espressione comune nell’apparato del partito e nella sicurezza statale, c’era “autorità” e "ordine." ... Parte integrante della classe dirigente della nomenklatura, anche i dipendenti del KGB vogliono una garanzia dell'inalienabilità della nomenklatura e bramano la sicurezza. Si rendono conto che stanno facendo un lavoro sporco? Sì, ma non notano alcun conflitto mentale in relazione a questo. Considerano la difesa del potere e dei privilegi propri e della loro classe una questione di vitale importanza, mentre i loro metodi sono giustificati internamente dalla convinzione che tutte le persone siano maiali. I restanti dubbi vengono calpestati dallo spirito di casta coltivato tra gli operatori della sicurezza statale, un senso di superiorità e significato, ufficialmente supportato dalla mitologia dell'eroismo del KGB, della spietatezza verso il nemico, della devozione e di altre virtù delle SS. Proprio le SS: tutta questa ideologia rientra perfettamente nella famosa formula di Himmler: “Il nostro onore si chiama lealtà”. Nei paesi che si sono liberati dal fascismo e dalla polizia, l’onore è nuovamente chiamato onore”. Mikhail Sergeevich Voslensky, “Nomenclatura. La classe dirigente dell’Unione Sovietica”, 1980
TESI DI PROGRAMMA PER L'INDOTTRINAMENTO: putin è un liberale che sta sviluppando la democrazia liberale in Russia
In Italia, scrittori di testi che si definiscono giornalisti fanno a gara per definire putin “di destra”. Non c’è prova più notevole del loro analfabetismo di base e della loro compiacente disponibilità a moltiplicare all’infinito le false cliché della propaganda.
La tesi sull’appartenenza politica “di destra” di putin si disfa in meno di 1 minuto, ma non ho ancora visto un solo “esperto politico” in Italia che l’abbia fatta.
Allora. Lenin era di “destra”? Beh, sicuramente no. Stalin era di “destra”? Ovviamente no. Chi è il nostro “di destra” più famoso? Prendiamo come esempio Donald Trump. Riuscite a immaginare Trump erigere più di 100 monumenti a Lenin e Stalin negli Stati Uniti? No? Non potete immaginare? Ma il “liberale di destra” putin ha fatto questo durante il suo regime “liberal-democratico”. Dai loro frutti li riconoscerete, come è scritto nella Bibbia, ma chi l'ha legge ai tempi di TikTok e YouTube.
Ho già citato la seguente citazione nel mio saggio “Perché l'Occidente Liberal-Democratico aveva scelto putin? Mafia transnazionale e progetto "putinism"“, ma resta altrettanto importante ripeterla:
"- Oggi il vero pericolo non è putin, ma l’Occidente. Non ti aspetti nulla di buono dal tuo nemico, quindi è giusto considerarlo un mascalzone. Amico - questo è il problema. Immaginate che nel 1955 un ex ufficiale delle SS salisse al potere in Germania. Tuttavia, l'arrivo del colonnello putin del KGB è stato accolto con favore da tutti. Durante la Guerra Fredda, molti in Occidente consideravano l’URSS un nemico e agivano di conseguenza. Ma oggi nessuno considera davvero putin un nemico, nonostante provochi costantemente l’Occidente. Ha ucciso il cittadino britannico Alexander Litvinenko sul territorio britannico. In passato la Royal Navy avrebbe gettato immediatamente l’ancora al largo di San Pietroburgo, ma ora regna il silenzio. Ciò ricorda la politica di pacificazione di Hitler. E se domani putin occupasse la Georgia? Infatti, finché il London Reform Club non si occuperà della questione, nessuno in Occidente alzerà un dito”. 2007, Vladimir Bukovsky, Comunisti? Mai morti (Владимир Буковский, Коммунисты? Никогда не умирали)
Per promuovere la falsa immagine di “Liberale”, furono assunte le agenzie PR più costose e ogni anno venivano spese cifre colossali. Per ogni articolo critico in Occidente ne furono pubblicati dieci elogiativi.
L’INGANNO: Una gigantesca truffa compiuta con la partecipazione di tutti i capi di stato in Occidente e dei servizi segreti dei paesi relativi, i quali, essendo ben consapevoli delle attività criminali di putin, hanno agito come suoi PR agenti promuovendolo come legittimo rappresentante liberal-democratico della Federazione Russa.
DI FATTO: Un ufficiale di terz'ordine del KGB, uomo coinvolto negli affari della mafia, che organizzò un cartello criminale internazionale con il coinvolgimento dei suoi amici della Stasi.
LO SCOPO DELLA PROPAGANDA IN OCCIDENTE: Presentare un “lupo travestito da agnello” per creare un’immagine positiva che non susciti critiche e rifiuto da parte dell’elettorato occidentale, che paga con le tasse le avventure criminali dei suoi politici corrotti e disonesti. Se l’elettorato occidentale non fosse stato esaltato dalla pubblicità di “putin come un bravo liberale”, è molto probabile che si sarebbe opposto all’acquisto di centinaia di tonnellate di risorse naturali rubate e insanguinate e all’immissione di miliardi di euro e dollari in un regime repressivo che intende sottomettere il mondo intero.
ARTICOLI SULL'ARGOMENTO:
9 settembre 1999 - FSB e GRU hanno iniziato fare esplodere le case a Mosca
Cosa significa un 'chekista'? Cacciatore di uomini, donne e bambini
.
IV.2 Analisi del falso mito LA RUSSIA È UNA DEMOCRAZIA
.
Periodo di azione della narrativa di propaganda: dal 1993 ad oggi.
TESI DI PROGRAMMA PER L'INDOTTRINAMENTO: McFaul, un burocrato-affarista statunitense è stato direttamente coinvolto nella promozione di questo mito già nel 1993, insieme a Markov (attualmente propagandista del Cremlino che viene regolarmente promosso dalla televisione italiana come scrittore e giornalista), ha pubblicato agit-prop - un libro intitolato “La difficile nascita della democrazia russa”; " (The Troubled Birth of Russian Democracy).
Se la “democrazia” era già nata in Russia nel 1993, non c’era bisogno di costruirla. Perché costruire qualcosa quando c'è già.
Resta da ricordare che la presenza della democrazia nel paese è stata promossa in ogni angolo sin dai tempi dell'URSS: “sotto la guida di V.I Lenin, è stata forgiata e approvata la più alta forma di democrazia, la democrazia per i lavoratori, e ora come una democrazia nazionale, che tiene conto degli interessi di tutte le classi e gruppi sociali, di tutti i popoli e nazionalità dell’Unione Sovietica” (link)
L’INGANNO: Falsa classificazione del tipo di Stato e dell'essenza della classe dirigente.
DI FATTO: La giunta chekista, che ha usurpato ogni potere e ha legittimato le repressioni.
LO SCOPO DELLA PROPAGANDA IN OCCIDENTE: Creare un volto umano per il sanguinoso regime di carnefici e boia che hanno preso il potere nel paese, commettendo crimini di guerra in Cecenia, così come contro i propri cittadini - le esplosioni del 1999 e i successivi attacchi terroristici e omicidi.
LETTURA AGGIUNTIVA:
Predators from KGBistan: 26 maggio 2003 - Il rapporto sullo Stato e l'Oligarchia
Cosa significa KGBistan? - Parte 2: L'uomo che lo aveva predetto gia nel 1990
Cosa significa KGBistan ? - Parte 3: Il ritorno della esecuzione extragiudiziale
20 anni fa Lyudmila Alekseeva raccontava a Cherie Blair la situazione con diritti umani in Russia
Il ventennio del KGBistan -8- Gestire il paese come un’operazione antiterrorismo
31 marzo 2004 - Rinforzo del regime: Legge contro le proteste e le manifestazioni pubbliche
10 febbraio 2011 - Corte marziale contro putin. Il procuratore Ilyuhin è morto 36 giorni dopo
Kremlin vs. Opposition: Le repressioni e la chiusura di "Open Russia" di Mikhail Khodorkovsky
.
IV.3 Analisi del falso mito ELEZIONI
.
Periodo di azione della narrativa di propaganda: dal 1996 al febbraio 2024. La dinamica della narrazione si è intensificata dopo il 24.02.2022. Interrotto dall'omicidio di Alexei Navalny e dalla dichiarazione di sua moglie Yulia Navalnaya secondo cui i risultati delle elezioni del 2024 in Russia non dovrebbero essere riconosciuti da paesi stranieri.
TESI DI PROGRAMMA PER L'INDOTTRINAMENTO: I russi hanno scelto putin, amano putin, sono d'accordo con tutto ciò che sta accadendo nel paese, compresa la guerra. L’80-90-99 (146)% della popolazione vota per putin.
L’INGANNO: descrizione di uno spettacolo teatrale che imita la democrazia liberale.
DI FATTO: putin non è un presidente legittimo ora, nel 2024, così come non lo era alle primissime elezioni del 2000. Per legge, non gli poteva nemmeno essere consentito di partecipare alle elezioni, poiché era oggetto di un'indagine penale avviata nella sua città natale, San Pietroburgo. Per saperne di più: Who created putin? Anni '90 - Il caso N.144128. Parola del investigatore - Parte 3. A proposito, per qualche motivo, né questa indagine criminale né la successiva mancanza di legittimità di putin sono menzionate nella miniserie "Traditori" di Maria Pevchikh.
Tutti i risultati elettorali in Russia sono stati falsificati e si sono svolti in violazione della legge in tutte le fasi. Ai politici dell’opposizione non è stato permesso di partecipare alle elezioni e sono stati uccisi o imprigionati. In tutte le elezioni c'è sempre stato una massiccia iniezione di schede con firme per putin o Medvedev. Gli osservatori indipendenti che registravano le violazioni non potevano fare nulla poiché gli osservatori internazionali corrotti rilasciavano sempre dichiarazioni vantaggiose per la giunta del KGB. Cioè, nonostante le proteste dei cittadini russi che si opponevano al sistema elettorale fraudolento in Russia, ogni volta, per tutti i 20 anni, l'Occidente ha chiuso gli occhi davanti alla truffa criminale.
Per chi non sapesse o avesse dimenticato un episodio molto importante avvenuto meno di 2 settimane prima dell'omicidio di Alexei Navalny, l'appello del deputato estone del Parlamento europeo Riho Terras in cui invitava gli Stati membri dell'UE a non riconoscere risultati delle elezioni di marzo 2024 in Russia, e su 705 deputati, solo 29 (!!!) membri del Parlamento europeo hanno risposto al suo appello. Da cui l'unica conclusione logica che segue è che i restanti 676 deputati europei sono o agenti della giunta chekista del Cremlino, che proteggono in ogni modo possibile il sanguinario regime di putin dagli attacchi esterni, oppure sono degli idioti clinici, e in ciascuno di questi casi, ne consegue la domanda: quanto è normale il fatto che queste persone decidano le sorti e il futuro del continente europeo?
LO SCOPO DELLA PROPAGANDA IN OCCIDENTE: Creare la falsa immagine che il paese abbia un sistema funzionante di rappresentanza eletta, confermata da osservatori internazionali. E quindi i rappresentanti dell’attuale governo hanno legittimità. E anche se adesso hanno qualcosa che non va, alle prossime elezioni saranno sostituiti da altre persone. Dopotutto, il Paese è una democrazia liberale – leggi il paragrafo N.2.
LETTURA AGGIUNTIVA:
La Russia 20 anni fa: Censura, propaganda, manipolazione e frode elettorale
Kremlin vs. Opposition: Le pressioni di Mosca sui giornalisti di Altay
Who lobbied putin? USA: 2012- Hillary Clinton approved faked elections - ENG/ ITA / RUS
Who helped putin? Switzerland: Deputati - utili idioti o collaborazionisti professionali del regime?
.
IV.4 Analisi del falso mito LE PROTESTE
Periodo di validità della narrativa propagandistica: lanciato dopo il 24.02.2022. Promozione forte dopo l’8.08.2022, quando Vladimir Zelensky lanciò la persecuzione degli oppositori russi, maggiori dettagli nel mio articolo “Come Zelensky aveva iniziato la guerra contro i Dissidenti Russi e aveva aiutato il Kremlino”
TESI DI PROGRAMMA PER L'INDOTTRINAMENTO: Non ci sono state proteste in Russia, perché ai cittadini russi piaceva tutto. I russi non hanno mai protestato perché amano la situazione del Paese, sono d’accordo su ogni cosa che succede, sia sulla guerra che sulla politica di putin. Dopotutto, se non gli piacesse qualcosa, probabilmente uscirebbero per protestare.
L’INGANNO: Iniezione e propaganda di false tesi attraverso la soppressione dei fatti sulla costante resistenza ventennale dei cittadini russi alla giunta cekista.
DI FATTO: i cittadini russi hanno protestato regolarmente più che in qualsiasi altro posto sul pianeta. Le proteste erano contro: la crescente censura, le elezioni falsificate, l’aumento de;le repressioni, contro la guerra con l’Ucraina e l’invasione del Donbass, i disastri ambientali, ecc. In 20 anni ci sono state diverse migliaia di proteste in tutto il paese. Ho descritto tutto questo nel mio articolo Il ventennio del KGBistan -2- Le proteste dei cittadini, che contiene una tabella con una nota che si tratta di un calcolo preliminare e che è necessario più tempo per cercare e ripristinare informazioni che sono già state parzialmente cancellate.
LO SCOPO DELLA PROPAGANDA IN OCCIDENTE: Creare un'immagine di un paese - un monolite, in cui la popolazione approva e sostiene incondizionatamente qualsiasi decisione e azione del ventennale governo "liberal-democratico" di putin. Sono numerosi i casi in cui la giunta “liberal-democratica” del KGB ha esercitato pressioni sulla stampa estera tentando di censurare testi sulle proteste in Russia.
Faccio vedere in un esempio.
Nell’articolo del 2018 In che modo la Radio Svizzera SRF ha coperto le azioni dell'opposizione in Russia? pubblicato nel sito web delle notizie online svizzero Swissinfo si scrive che la redazione ha ricevuto un reclamo riguardo al testo sulle manifestazioni in Russia
L’autore della denuncia sostiene che David Nauer ha strutturato il suo reportage in “maniera unilaterale”, parlando esclusivamente dal punto di vista dell’opposizione, senza esprimere “informazioni importanti”, in particolare l’opinione ufficiale del governo.
Ebbene, cioè, la giunta chekista del Cremlino, dopo aver immagazzinato per 20 anni centinaia di miliardi (e forse trilioni) di dollari nelle banche svizzere (rubati da pensioni, assegni familiari, bilanci scolastici, costruzione di strade e ospedali, ecc.) erano amici con ingenui deputati svizzeri, quali venivano portati a ogni sorta di conferenze “liberal-democratiche” e gli hanno ipnotizzato con balli nei kokoshnik, gli davano da mangiare le crepes russi (e in cambio quei sciocchi confermavano che il 200 per cento dei cittadini russi hanno votato per putin), hanno corrotto pubblici ministeri svizzeri e hanno introdotto negli circoli di affari tutti i tipi di vekselberg-rotenberg-timchenko-deripaska, e poi hanno deciso di fare pressione sui giornalisti svizzeri.
È successo solo in Svizzera? Ovviamente no. La pressione dei media è stata esercitata costantemente e in tutti i paesi. In Italia c'è stata una propaganda molto abile quando l'articolo sembrava descrivere politicio di opposizione Alexey Navalny, ma non faceva l’atro che installare l'idea che fosse "solo un blogger che lotta per il potere, per il potere stesso, e le persone cosi possono causare molti problemi, dio-salvaci-meglio-di-no-no-no".
LETTURA AGGIUNTIVA:
VIDEO - L'opposizione russa: Dicembre 6, 2011 - Proteste contro elezioni falsificate - Parte 1
VIDEO - L'opposizione russa: Dicembre 10, 2011 - Proteste contro elezioni falsificate - Parte 2
VIDEO - L'opposizione russa: 24 dicembre 2011 - Proteste contro elezioni falsificate - Parte 3
VIDEO - L'opposizione russa: Gennaio-febbraio 2012 - proteste contro elezioni falsificate
VIDEO - L'opposizione russa: 6 maggio 2012 - La Marcia dei Milioni
VIDEO - L'opposizione russa: Marzo 2014 - proteste in diverse città contro l'invasione militare in Ucraina
L'opposizione russa: 15 Marzo 2014 - La Marcia della Pace a Mosca
VIDEO - L'opposizione russa: 21 Settembre 2014 - proteste in Russia contro la guerra in Ucraina
Russian opposition: 4th of June, 2023 - #FreeNavalny worldwide
Russian opposition: Worldwide protests #PUTINISAKILLER - August 20, 2023
.
IV.5 Analisi del falso mito RUSSI – IMPERIALI
.
Periodo di azione della narrativa propagandistica: Attuazione attiva della tesi dopo la fase bellica 24.02.2022
TESI DI PROGRAMMA PER L'INDOTTRINAMENTO: La mentalità imperial-coloniale dei cittadini russi comuni, che ha portato alla vittoria di putin e alla guerra con Ucraina e a tutte le altre guerre. putin ha iniziato la guerra eseguendo la volontà dei cittadini russi con una mentalità fascista imperial-coloniale.
L’INGANNO: mettere a tacere le vere ragioni dietro la lunga vita della giunta del KGB: usurpazione del controllo sull'estrazione delle risorse naturali e collusione con i cartelli energetici internazionali sulla cooperazione e sul sostegno militare.
DI FATTO: La maggior parte del paese sopravvive al di sotto della soglia di povertà. L'estinzione di villaggi e piccole città, la critica situazione ambientale in tutte le aree popolate, la chiusura di biblioteche, scuole, università, musei, la mancanza di separazione dei poteri.
LO SCOPO DELLA PROPAGANDA IN OCCIDENTE: trasferire la responsabilità e la colpa dalla giunta chekista “liberal-democratica”, che è al potere da più di 20 anni ed è pienamente sostenuta dalle élite occidentali, ai comuni cittadini russi.
L'impudenza criminale senza limiti dei complici occidentali del regime di putin, che stanno facendo del loro meglio per insabbiarsi e sottrarsi alla responsabilità di complicità in numerosi crimini.
Per raggiungere questo obiettivo, è stata lanciata una campagna di molestie, cancellazione e disumanizzazione con il coinvolgimento di account di influencer filo-ucraini e delle bot farm che li sostengono, che esistono grazie a sovvenzioni per promuovere valori “liberal-democratici”. La campagna di gogna e l’odio è stata sostenuta anche da numerosi utili idioti dei gruppi NAFO.
Cominciarono ad essere introdotte le seguenti tesi ed etichette: Orchi / Schiavi genetici / Non hanno nemmeno i bagni, rubano i bagni nelle case ucraine.
Un numero enorme di caratteristiche identiche nella campagna di disumanizzazione dei palestinesi (i palestinesi sono non umani, animali umani, tutti i residenti di Gaza sono membri di Hamas, non ci sono palestinesi innocenti, ripulire il territorio e i terroristi a beneficio di tutta l'umanità) e cittadini russi, suggerisce che la campagna di odio generale e di gogna prodotta dalle stesse agenzie di lavaggio del cervello e di propaganda dove sono coinvolti i cittadini israeliani.
Ciò è dimostrato anche dal fatto che in entrambe le campagne hanno partecipato gli stessi account anonimi e gli stessi giornalisti.
LETTURA AGGIUNTIVA:
Yuri Shchekochikhin: La ricchissima Repubblica di Komi e il povero Ducato di Lussemburgo
Kremlin vs. Citizens: 2003-2023 - Crescita della pensione minima da 65 a 120 euro al mese
VIDEO - Kremlin vs. Citizens: Pentagono - la realtà horror nella regione di Saratov
Who is serving putin? EU: La tutela della casta dei super privilegiati - oligarchi predatori
Who is serving putin? EU: La corte salva il figlio di un oligarca russo - cittadino svizzero
Who is serving putin? Italy: L'ENI lavora insieme con l'ecocida LUKOIL in Africa
.
V. Epilogue
.
Riassumendo tutto quanto sopra in una frase: un individuo, ovvero un utile idiota, zombificato dalla propaganda del Cremlino, indipendentemente dal suo paese di residenza, crede e diffonde (se il propagandista ripetitore è stipendiato) l'informazione che putin è un liberale, che ha cercato di sviluppare la democrazia in Russia per 20 anni, ma poiché i cittadini russi sono orchi, fascisti e imperiali che devono essere decolonizzati, per tutti i 20 anni, quasi il 100% di loro votavano per putin e volevano solo le guerre, povertà, devastazione, dolore, uccisione dei propri figli. Sfortunatamente, se una persona si è già trasformata in uno zombie, nessuno dei miei argomenti o di chiunque altro, anche se li scrivo un centinaia, che in Russia da 20 anni non c'è libertà di parola, né libertà di stampa, nessuna libertà di trasmissione televisiva, e al momento anche YouTube è già bloccato: non lo toccheranno e non gli faranno cambiare l’idea. Sfortunatamente, questo è il mondo in cui viviamo tutti.
Per tutti i 20 anni, le élite oligarchiche occidentali hanno acquistato risorse naturali rubate e hanno pompato il regime di putin con armi e miliardi.
Le forniture di armi sono iniziate durante la guerra in Cecenia e sono continuate fino allo scoppio di una guerra su larga scala in Ucraina nel 2022.
La menzogna principale di putin è che il “regime di putin” si oppone all’Occidente – in realtà, putin è stato creato dall’Occidente ed è il suo burattino.
I menzognieri "simonyan" e "soloviev" occidentali in cambio di denaro sono pronti a dare voce a qualsiasi tesi e a ripeterla tante volte quante i clienti le hanno pagate. In questo non sono diversi dai lacchè della propaganda del Cremlino.
È necessario identificare i propagandisti che si nascondono sotto le spoglie di “giornalisti, politologi, esperti dell’Europa dell’Est, accademici, storici, analisti geopolitici, professori e così via” e dichiararli complici della giunta del KGB, che da più di 20 anni, con l'aiuto e il sostegno dell'Occidente, ha commesso crimini contro cittadini russi.
Anna Politkovskaya nei suoi articoli ha denunciato non solo i crimini della giunta cekista in Cecenia, ma anche la gioiosa complicità volontaria delle élite occidentali nel sostenere putin, quanto vale solo la frase del sanguinario primo ministro britannico Tony Blair: “Amare il signor putin è il compito del Primo Ministro”.
Estratti dagli articoli di Anna sono raccolti nel mio essay Perché l'Occidente Liberal-Democratico aveva scelto putin? Mafia transnazionale e progetto "putinism". Il Premio Anna Politkovskaya viene ora assegnato dai burocrati europei ai giornalisti repressi provenienti da paesi con regimi dittatoriali sponsorizzati dall’UE attraverso l’acquisizione di risorse naturali ed energetiche.
Come cantava il musicista assassinato Kirill Tolmatsky, “il teatro dell’assurdo ha raggiunto il suo apogeo”. O non ancora?
Maggiori informazioni sui complici occidentali di putin nella raccolta CHI HA CREATO putin.
Irine Kuklina, agosto 2024
Il mio lavoro di traduzione è un attivismo sociale pro-bono per la diffusione della conoscenza fondamentale per la democrazia e il sostegno dei diritti umani. Per dare un supporto al mio lavoro, contribuire per future traduzioni e fare le domande relative sul tema diventando Patron facendo una donazione https://www.patreon.com/freedomfiles. Grazie!
WikiLeaks e Russia - 1. Le relazioni Russia-Italia: la vista da Roma
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 70+ articles from different authors, newspapers, countries