Who is serving putin? Estonia: il profitto sulle repressioni in Russia e Belorussia
Questa non è una novità: i politici dei livelli piu alti collaborano con i dittatori e si arrchiscono sul sangue e lacrime di millioni di vittime innocenti. L'Unione Europea ne è piena di loro.
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 40+ articles from different authors, newspapers, countries
Russian Opposition: Who, What and How ENG/ ITA/ RUS: The History of Protests, Soviet Dissidents and Opposition Leaders. 25+ articles from different authors and newspapers
La lista degli articoli che riguardano l’Estonia si trova dopo il testo.
Di seguito la traduzione integrale dell’articolo:
Как первые лица Эстонии помогли разгонять митинги в России
| Redazione | Rich Region | 30.08.2023 |
Come i leader estoni hanno contribuito a disperdere le manifestazioni in Russia
Raccontiamo come gli affari del marito del primo ministro estone Kaja Kallas hanno influenzato le proteste in Russia e cosa c'entra città di Tyumen.
Recentemente è scoppiato uno scandalo internazionale che ha coinvolto il primo ministro estone. Si è scoperto che suo marito possiede una partecipazione nella Stark Logistics, che si occupa di trasporti per la società Metaprint, che lavora anche in Russia.
Metaprint produce i grezzi per bombolette spray e li vende alla società russa Aeroprom. Producono lattine già pronte e le vendono a Metaprint, una società registrata in Russia.
I media estoni credono che Metaprint e Stark Logistics abbiano lo stesso grande proprietario, e il primo ministro Kaja Kallas afferma di non avere idea di nulla di questo.
Andrebbe tutto bene, ma i giornalisti estoni hanno trovato un elenco dei partner commerciali di Metaprint nell'ultimo anno. Ad esempio, hanno venduto lattine allo stabilimento Tyumen Aerosols e tra i suoi clienti ci sono il Ministero degli affari interni russo, l'ospedale clinico militare n. 442 del Ministero della difesa russo, il magazzino militare n. 49, il servizio giudiziario russo e l'ufficio di dogana di Kaliningrad.
Il sito dell'impianto indica che i prodotti dell'impianto vengono acquistati da organizzazioni paramilitari statali.
Tyumen Aerosols produce gas lacrimogeni utilizzando bombolette di un'azienda estone.
Con il loro aiuto, le manifestazioni in Russia si disperdono.
E se credi alla pubblicità dello stabilimento di Tyumen per il 2018, anche in Bielorussia:
"Le forze dell'ordine di Russia e Bielorussia hanno apprezzato i nostri gas lacrimogeni!"
Pertanto, gli affari del marito del primo ministro estone sono indissolubilmente legati alle repressioni politiche russe e bielorusse, ma Kaja Kallas si rifiuta di commentare questo.

Fine.
Dall'URSS criminale alle frode nell'EU. Estonia: Padre di famiglia al di sopra della legge
Who is serving putin? Estonia: Famiglia del Primo Ministro e business in Russia
Who is serving putin? Estonia: cura dello yacht del capo di KGBistan
Who is serving putin? Estonia: Metaprint, oligarca sanzionato e famiglia di Kaja Kallas
Il mio lavoro di traduzione è un attivismo sociale pro-bono per la diffusione della conoscenza fondamentale per la democrazia e il sostegno dei diritti umani. Per dare un supporto al mio lavoro, contribuire per future traduzioni e fare le domande relative sul tema diventando Patron facendo una donazione https://www.patreon.com/freedomfiles. Grazie!
Leggere anche:
Cosa significa KGBistan?
Who created putin? UK: MI6, British Petroleum e il petrolio per £271 miliardi
L'opposizione russa: Sergey Grigoryants: «Questa è una guerra dichiarata a tutta la civiltà europea»
L'opposizione russa: Marzo 2010 - Lettera aperta: PUTIN - DIMETTITI!
Cosa significa KGBistan?- Parte 5: La rete
Per decenni, la priorità dei legami familiari e di amicizia coltivati nel KGB sta ora creando, con la diffusione del KGB, una struttura mafiosa che non ha analoghi al mondo in termini di influenza e di numero, con i suoi pronunciati legami e interessi corporativi. Interessi geneticamente ostili sia alla democrazia che all'intellighenzia.
Who helped putin? UK: dopo avvelenamento di Salisbury - armi per £232 millioni
Who helped putin? EU: vendita delle armi sotto l'embargo Who helped putin? UK: £289m di prodotti militari per Mosca prima dell'invasione in Ucraina 2022 Predators from KGBistan: Mastini da guerra. Quali oligarchi guadagnano uccidendo i civili in Ucraina?
Who helped putin? EU: vendita delle armi sotto l'embargo
Who helped putin? UK: £289m di prodotti militari per Mosca prima dell'invasione in Ucraina 2022 Who lobbied putin? Atlantic Council + Kremlin Oligarchs: friendship & sanctions off Who helped putin? Francia, Thales - l'industria bellica Newsweek: L'accordo segreto tra CIA e Mosca per la guerra in Europa
Who helped putin ? Francia, Thales - l'industria bellica
— Leggere anche: Anna Politkovskaya “Se il nemico non si vende loro lo distruggono”- la storia scritta nel 1999 che racconta i metodi operativi di Roman Abramovich, l’imprenditore-oligarca che depredava le risorse naturali, creava mega-evasione fiscale e soffocava la popolazione con l’aiuto di funzionari della nomenklatura locale al suo servizio.
Who helped putin? UK: £289m di prodotti militari per Mosca prima dell'invasione in Ucraina 2022
Who created putin? Anni '90 - 2003 - UK, MI6, petrolieri e chekisti insieme a derubare povera gente in Siberia Who helped putin? Francia, Thales - l'industria bellica Who lobbied putin? Atlantic Council + Kremlin Oligarchs: friendship & sanctions off