Who is serving putin? Estonia: Metaprint, oligarca sanzionato e famiglia di Kaja Kallas
2023: Mentre Kallas annunciava i slogan razzisti e cannibaleshi contro l'opposizione russa - suo marito faceva il profitto con le aziende coinvolte nel sistema di repressioni del regime chekista
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 40+ articles from different authors, newspapers, countries
Who is serving putin? Estonia: Famiglia del Primo Ministro e business in Russia
Who is serving putin? Estonia: cura dello yacht del capo di KGBistan
Oligarca Sergey Kolesnikov è menzionato nella seguente traduzione:
Predators from KGBistan: Mastini da guerra. Quali oligarchi guadagnano uccidendo i civili in Ucraina?
Di seguito la traduzione integrale dell’articolo:
EPL: клиент Metaprint – российский олигарх, находящийся под санкциями в Украине и Польше
| Viktor Solts | ERR News ,origine: Eesti Päevaleht | 29.08.2023 |
EPL: Il cliente di Metaprint è un oligarca russo soggetto a sanzioni in Ucraina e Polonia
Dall'inizio del 2023 la società Metaprint di Martti Lemendik ha servito l'impresa dell'oligarca russo Sergei Anatolyevich Kolesnikov, che è soggetto a sanzioni in Polonia e Ucraina, scrive Eesti Päevaleht.
Nel rapporto annuale 2022 di Metaprint LLC presentato in Russia, l'azienda di origini estoni fornisce una panoramica dei cosiddetti crediti, cioè degli importi che possono essere incassati. Il rapporto sulla linea della compagnia TN-Alabuga indica l'importo di 27,3 milioni di rubli, ovvero circa 260mila euro, scrive il giornale.
Pertanto, TN-Alabuga è un importante cliente di Metaprint, che ordina beni o servizi da una fabbrica di origine estone. TN-Alabuga è di proprietà di Sergei Anatolyevich Kolesnikov, la cui fortuna Forbes stima a 1,4 miliardi di dollari. Kolesnikov ha fatto parte dei consigli di amministrazione di molte importanti organizzazioni economiche russe come Delovaya Rossiya, consigliando il governo russo e plasmando la legislazione russa. Tra i marchi di Kolesnikov figura il produttore di materiali da costruzione TechnoNIKOL, che, ad esempio, in un comunicato stampa pubblico del 2016, si vantava di aver contribuito alla costruzione del ponte di Kerch tra la Russia e la Crimea occupata.
L'Ucraina ha tentato ripetutamente di distruggere questo ponte durante la guerra. Il governo ucraino ha imposto sanzioni contro Kolesnikov come privato nell’ottobre dello scorso anno, e contro la Polonia nel maggio di quest’anno.
Lunedì il quotidiano Eesti Päevaleht ha scritto che Metaprint aveva dei crediti nei confronti della società Tyumen Aerosols, che negli anni precedenti aveva fornito gas lacrimogeni al Ministero degli Interni russo.
L'azienda russa Metaprint è di proprietà, come l'omonima estone, di Martti Lemendik. Non ha voluto commentare all'ERR le informazioni presentate in questo articolo.
Fine.
Il mio lavoro di traduzione è un attivismo sociale pro-bono per la diffusione della conoscenza fondamentale per la democrazia e il sostegno dei diritti umani. Per dare un supporto al mio lavoro, contribuire per future traduzioni e fare le domande relative sul tema diventando Patron facendo una donazione https://www.patreon.com/freedomfiles. Grazie!
Leggere anche:
Who is sponsoring putin? EU continua l'acquisto del gas russo tramite Turchia e Ucraina
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 40+ articles from different authors, newspapers, countries Nemico Numero Uno. Come Cremlino, FSB e TV stanno combattendo con Alexey Navalny
Who is sponsoring putin? EU e USA: $1,7 milliardi per Rosatom
Newsweek: L'accordo segreto tra CIA e Mosca per la guerra in Europa Who helped putin? UK: £289m di prodotti militari per Mosca prima dell'invasione in Ucraina 2022 Who helped putin? Estonia: ripostiglio per i soldi rubati.
Who helped putin? EU: vendita delle armi sotto l'embargo
Who helped putin? UK: £289m di prodotti militari per Mosca prima dell'invasione in Ucraina 2022 Who lobbied putin? Atlantic Council + Kremlin Oligarchs: friendship & sanctions off Who helped putin? Francia, Thales - l'industria bellica Newsweek: L'accordo segreto tra CIA e Mosca per la guerra in Europa
USA, Commissione Giudiziaria: FBI, Cremlino, servizi segreti ucraini e la censura del mondo
Leggere anche: Who created putin? Anni '90 - 2003 - UK, MI6, petrolieri e chekisti insieme a derubare povera gente in Siberia Cremlino e creazione del Komintern giovanile: Pupazzi per le Rivoluzioni L'opposizione r…
Newsweek: L'accordo segreto tra CIA e Mosca per la guerra in Europa
Leggere altre traduzioni su USA, USA - Russia, USA - URSS, in ordine cronologico: USA-URSS: 1979 - Grande Joe e grande menefreghismo dei diritti umani Who lobbied putin? 2000 - USA, Bill Clinton: "Enorme potenziale" 9 luglio 2004 a Mosca era ucciso Paul Klebnikov, editore di Forbes, giornalista e …