Craig Murray: Qualità e Propaganda
La storia della Palestina e della Striscia di Gaza è una storia di lento genocidio che va avanti da 76 anni e a cui il mondo non vuole guardare. Così come non vuole guardare tante altre cose.
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime?
Russian Opposition: Who, What and How ENG/ ITA/ RUS: The History of Protests, Soviet Dissidents and Opposition Leaders.
Russian Government vs. Russian people ENG/ ITA/ RUS: 35+ texts: articles, songs, speeches, WikiLeaks, Video
KGBistan: Who, What and How ENG/ ITA/ RUS: What do you know about regime in Russia?
#Censura e Propaganda
Documentario sul Tibet occupato: Perché nessuno sta parlando di questo?
USSR: terrorism, slavery, crimes against humanity ENG/ ITA/ RUS: 30+ articles, original historical documents and interviews about 70 years of the most horrible experiments in human history Russian Government vs. Russian people ENG/ ITA/ RUS: 40+ texts: artic…
Senza diritti a Gaza: l'erosione del diritto internazionale
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 60+ articles from different authors, newspapers, countries
Di seguito la traduzione integrale dell’articolo:
Quality and Propaganda
| Craig Murray | CraigMurray.org.uk | 04.02.2024 |
https://www.craigmurray.org.uk/archives/2024/02/quality-and-propaganda/comment-page-1/
Il 10 ottobre ho definito falso un video virale. Presentava manifestanti filo-palestinesi a Sydney, in Australia, con una colonna sonora di persone che sembravano cantare "Gas the Jews". Il video non solo è diventato virale online, ma è stato presentato in tutto il mondo dai media mainstream.
Il primo ministro del Nuovo Galles del Sud ha attaccato un parlamentare che aveva osato dire che l'incidente era dubbio
Antoinette Lattouf, la giornalista radio dell'Australian Broadcasting Corporation che ha indagato sull'incidente e ha scoperto che non era accaduto, ha ricevuto enormi insulti.
Successivamente è stata licenziata quando ha condiviso online un rapporto sulle atrocità israeliane a Gaza di Human Rights Watch.
Alla fine, 100 giorni dopo, un'indagine esaustiva della polizia del New South Wales, che ha coinvolto indagini forensi su molti diversi video dell'incidente (incluso un video professionale, tra l'altro, tratto da Consortium News), ha concluso definitivamente che l'incidente non è avvenuto.
Era un falso. Ora ecco il punto importante. Ho visto che era un falso dopo circa venti secondi, non 100 giorni.
Si trattava di un falso estremamente chiaro ed evidente. Non c'era ombra di dubbio che si trattasse di un falso. Nessun osservatore serio poteva credere che fosse autentico. Ho pubblicato immediatamente la semplice osservazione empirica su Twitter.
Una lezione di propaganda israeliana. Il video è un salto di molti tagli, ma la colonna sonora continua semplicemente sui tagli.
Nessuna persona mostrata ha le labbra che si muovono in alcun tipo di canto.
Un gran numero di persone istruite, che devono vederlo e capirlo, stanno deliberatamente twittando...
A lesson in Israeli propaganda. The video is a jump of many cuts but the soundtrack simply continues over the cuts. Not a single person shown has lips moving in any kind of chant. A large number of educated people, who must see and understand this, are deliberately tweeting out… https://t.co/OuRw1Pl8y1 — Craig Murray (@CraigMurrayOrg) October 10, 2023
È crudo. La colonna sonora scorre semplicemente ininterrottamente su diversi grandi tagli nel video. È ovviamente una colonna sonora sovrapposta. Inoltre molte persone sono mostrate molto chiaramente nel video, e nessuno muove le labbra come se stesse cantando un canto del genere nella colonna sonora. Non è solo questione di non essere sincronizzati. Sembra che nessuno stia facendo questo tipo di canto ritmico.
Non è solo propaganda. È un falso della qualità più bassa, di cui qualsiasi dilettante può vedere immediatamente il problema. Allora perché centinaia di giornalisti dei media mainstream in tutto il mondo lo hanno segnalato come autentico e lo hanno persino venduto sulle piattaforme MSM.
Perché i politici ne hanno parlato?
Perché coloro che hanno messo in dubbio la questione sono stati attaccati e ridicolizzati?
Ecco un punto chiave che non ho visto da nessun'altra parte, condiviso con me da Consortium News che ha condiviso le riprese dello stesso evento con la polizia.
I rappresentanti dell'Associazione ebraica australiana, che hanno prodotto il filmato falso, si sono rifiutati di consegnare il filmato originale alle indagini della polizia.
Eppure non sembra che debbano affrontare alcuna accusa penale, e hanno la massiccia facciata di continuare a diffondere le loro bugie nei media statali e di proprietà dei miliardari.
Il punto è che la propaganda israeliana può essere di qualità estremamente bassa e ovviamente falsa. Non importa. I politici lo compreranno e lo venderanno al dettaglio perché sono nelle tasche della lobby sionista. I media mainstream lo promulgheranno, perché lavorano o per miliardari che condividono il credo sionista delle classi dominanti, o, come quelli della BBC, per stati controllati da politici nelle tasche della lobby sionista.
Tutto ciò che Israele deve fare è diffondere la propaganda là fuori. Sarà enormemente amplificato, non importa quanto sia povero. Vorrei fare un altro esempio.
Forse ricorderete di aver visto, su tutti i media, l’ingresso della “rete di tunnel di Hamas” presso l’ospedale Sheikh Hamad, come prova del motivo per cui Israele deve prendere di mira gli ospedali perché sono nodi essenziali nella rete di tunnel di Hamas “ottocento miglia”. Credo che sia stata anche una delle immagini che Israele ha mostrato alla Corte Internazionale di Giustizia, anche se sono state mostrate così brevemente che è difficile esserne certi.
Bene, ora che l’IDF ha completamente distrutto l’ospedale e lo ha reso inutilizzabile, è andato avanti. Ora possiamo vedere che è un serbatoio d'acqua. Non riesco a trovare un solo esempio di media mainstream che abbia pubblicato una correzione o addirittura abbia affermato che si tratta di un serbatoio d'acqua
Sì, ricordate quando Israele mostrò filmati che puntavano a questo “tunnel” vicino all'ospedale Sheikh Hamad e continuò con questa propaganda per settimane? Mentre dicevamo che questo è un serbatoio d’acqua, ecco che finalmente entrano i giornalisti.
Yeah remember when israel showed footage pointing to this “tunnel” next to Sheikh Hamad hospital and ran with this propaganda for weeks? While we’ve been saying that this is a water tank, here are reporters finally entering. pic.twitter.com/9QItVTM1Oc — Hebh Jamal (@hebh_jamal) February 3, 2024
Il punto è che la propaganda non deve essere buona. Può essere spazzatura. Mostri l'immagine di una botola, dici che è l'ingresso di una rete di tunnel segreti, e i media barboncini e la massiccia operazione online di hasbara lo amplificheranno enormemente.
Sebbene la verità non solo non raggiunga i media mainstream, deve farsi strada attraverso la massiccia soppressione dei social media. I
miei post su X/Twitter attualmente hanno una portata per ripubblicazione inferiore rispetto agli account sionisti di un fattore medio di circa 50. La repressione estrema si manifesta in modi strani.
Quando ho provato a trovare il mio tweet che richiamava la falsa colonna sonora, non sono riuscito a trovarlo affatto. Era completamente scomparso dalla mia timeline. Mi rendo conto che è troppo breve per essere letto correttamente, ma questa è la mia cronologia del 10 ottobre per mostrare cosa intendo.
Né alcuna ricerca che ho provato è riuscita a riportarlo su. Eppure il tweet esisteva ancora e qualcuno mi ha gentilmente inviato un collegamento ad esso. Era stato semplicemente nascosto a me, e forse ad altri, ma non alla persona che me lo aveva inviato. E per quanto riguarda Antonietta:
Ebbene, essere l’unico reporter tra tutti i media mainstream ad aver detto la verità non ti restituisce il lavoro se hai commesso il peccato più grande e hai contraddetto la narrativa sionista.
Temo che aspetterà a lungo per ricevere le scuse da parte dell'establishment. La cosa che devi ricordare è che ognuno di loro – i propagandisti israeliani, i politici, i giornalisti dei media mainstream e gli operatori dell’hasbara sui social media – sanno che stanno mentendo.
Credono semplicemente che le bugie non siano importanti per il perseguimento del bene più grande – o meglio per il perseguimento del Grande Israele.
Il mio lavoro di traduzione è un attivismo sociale pro-bono per la diffusione della conoscenza fondamentale per la democrazia e il sostegno dei diritti umani. Per dare un supporto al mio lavoro, contribuire per future traduzioni e fare le domande relative sul tema diventando Patron facendo una donazione https://www.patreon.com/freedomfiles. Grazie!
Leggere anche:
17 gennaio 1961 era ucciso Patrice Lumumba
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? Russian Opposition: Who, What and How ENG/ ITA/ RUS: The History of Protests, Soviet Dissidents and Opposition Leaders.
USA, Judicial Watch: Tutti i dati ufficiali sul coronavirus creato in Cina ma... con i soldi americani - l'estratto dal 552 pagine.
Dedicato alla memoria di Li Wenliang (12 ottobre 1986 – 7 febbraio 2020), un medico oculista cinese quale è stato il primo a lanciare l'allarme sul virus il 30 dicembre 2019 e ai millioni di vittime in tutto il mondo, alcuni di quali hanno complicazioni con la salute fino ad ora e le vite distrutte per molti anni.
USA, Commissione Giudiziaria: FBI, Cremlino, servizi segreti ucraini e la censura del mondo
Leggere anche: Who created putin? Anni '90 - 2003 - UK, MI6, petrolieri e chekisti insieme a derubare povera gente in Siberia Cremlino e creazione del Komintern giovanile: Pupazzi per le Rivoluzioni L'opposizione r…
Who lobbied putin? USA: 2012- Hillary Clinton approved faked elections - ENG/ ITA / RUS
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? Russian Opposition: Who, What and How ENG/ ITA/ RUS: The History of Protests, Soviet Dissidents and Opposition Leaders.
Newsweek: L'accordo segreto tra CIA e Mosca per la guerra in Europa
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 40+ articles from different authors, newspapers, countries Russian Opposition: Who, What and How
Thierry Breton e la 120esima Crociata contro la "disinformazione"
“Come l’URSS, l’UE porta dentro di sé i semi della propria distruzione” – La spietata analisi di Vladimir Bukovsky https://www.ticinolive.ch/2019/10/08/come-lurss-lue-porta-dentro-di-se-i-semi-della-propria-distruzione-la-spietata-anali…
ANO Dialog: Come funziona la macchina Statale della propaganda e della manipolazione online
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 40+ articles from different authors, newspapers, countries Russian Opposition: Who, What and How