Il ventennio del KGBistan -6- Elezioni 2023. Violento sfruttamento degli anziani e disabili
2023: Per 20 anni (in realtà sin dal 1996) le elezioni in Russia erano una farsa. Ma la validità del (sempre lo stesso) neo-eletto presidente veniva confermata, confermata e ancora confermata.
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 40+ articles from different authors, newspapers, countries
Russian Opposition: Who, What and How ENG/ ITA/ RUS: The History of Protests, Soviet Dissidents and Opposition Leaders. 25+ articles from different authors and newspapers
COSA SIGNIFICA UN ‘CHEKISTA’? CACCIATORE DI UOMINI, DONNE E BAMBINI
Di seguito la traduzione integrale dell’articolo:
Стариков из волгоградского дома престарелых заставили голосовать на выборах. Домом управляет полковник из пыточной колонии
| Redazione | The Insider | 12.09.2023 |
Gli anziani di una casa di cura di Volgograd sono stati costretti a votare alle elezioni. La casa è gestita da un colonnello della colonia dove si praticava la tortura
Il personale del Centro gerontologico regionale di Volgograd ha costretto gli anziani a votare nel "giorno del voto unico", durato tre giorni in Russia: 8, 9, 10 settembre. Le persone sono state costrette a recarsi nella stanza dove venivano portate le urne e le schede elettorali. Quelli che per principio non sono andati a votare sono stati avvicinati personalmente e convinti. Un dipendente di questo centro gerontologico ne ha parlato a The Insider. Secondo lui, il centro ospita molti anziani con problemi di vista e di udito. Senza spiegazione, è stato dato loro il consenso a firmare per votare fuori casa. A una delle nonne è stata data una scheda elettorale e ha mostrato con il dito dove mettere il segno di spunta.
“Di recente si sono svolte le elezioni, i candidati hanno visitato l'edificio amministrativo e i dipendenti, ma non sono andati dagli ospiti. Quando sono arrivate le urne e le schede, alcuni ospiti non hanno voluto votare, hanno detto che non conoscevano nessuno, non di questa contrada/città (c'è chi veniva dalla regione). Bisognava insistere fino all'ultimo minuto sugli inviti al voto, e portarli comunque, perché “nessuno glielo chiede”, come ha detto la direzione.
Una nonna ha detto in modo molto categorico che non avrebbe votato, questa era la sua posizione civica: non hanno esitato ad entrare nella sua stanza e costringerla comunque a votare. Inoltre, la richiesta di voto in un luogo diverso dal luogo di residenza è stata firmata immediatamente, proprio lì. Non hanno provato a leggere ad alta voce cosa fosse se un pensionato dimenticava gli occhiali o era ipovedente, hanno subito indicato le firme e solo allora, se è arrivata una domanda, hanno espresso a cosa serviva questo documento. Una nonna è stata spinta a segnare la scheda elettorale”.
La direzione del centro precedentemente lavorava in una colonia di tortura
Il centro gerontologico in questione è un ente governativo. Il suo direttore, secondo SPARK, è Andrey Viktorovich Kharkov. Si è trasferito in una casa di cura dalla colonia di Volgograd IK-12, dove ha ricoperto la carica di vice capo. In precedenza, anche il suo collega, il capo della colonia IK-12, Alexey Kuznetsov, era stato trasferito in un'altra istituzione con un profilo simile: la pensione per anziani e disabili di Volgograd. La colonia penitenziaria n. 12 del Servizio penitenziario federale nella regione di Volgograd è nota per le segnalazioni di torture e per la rivolta dei prigionieri dovuta all'inerzia delle autorità penitenziarie durante l'epidemia di coronavirus.
[la foto nel articolo originale, il link all’inizio dell’articolo]
Le procedure nel centro gerontologico sono generalmente standard per molte istituzioni di bilancio simili. Non ci sono quasi medici, il paramedico è spesso in congedo per malattia.
“Se succede qualcosa, possiamo solo sperare in un’ambulanza”, dice l’interlocutore di The Insider. I dipendenti spesso acquistano materiali di consumo per la riabilitazione dei propri clienti con i propri soldi.
“Il territorio ha un ambiente privo di barriere. Fortunatamente i corrimano lungo le pareti e le rampe non possono essere imitati: ci sono e funzionano, ma l'ascensore per le sedie a rotelle è solo di scena, è completamente non funzionante. Per lo più al secondo piano ci sono ospiti che sono in grado di muoversi autonomamente, ma c'è anche chi è costretto a utilizzare deambulatori o esclusivamente un passeggino; per loro le scale sono già insormontabili.
Per gli ospiti non vedenti è stato prescritto il dispositivo SOLO TFP. È difficile da capire anche per una persona vedente, e alla fine uno degli ospiti lo aveva semplicemente lì, stavano semplicemente facendo delle foto per mostrarlo - dicono, sì, è in uso, i libri sono presi dalla biblioteca, qui abbiamo una chiavetta USB tra le mani, rivolgiti alla fotocamera, per favore. Inoltre, la direzione del dipartimento di riabilitazione sociale ha un caratteristico modo di comunicare “stupido” e, sfortunatamente, non lo trasferisce solo ai dipendenti”.
Fine.
Il mio lavoro di traduzione è un attivismo sociale pro-bono per la diffusione della conoscenza fondamentale per la democrazia e il sostegno dei diritti umani. Per dare un supporto al mio lavoro, contribuire per future traduzioni e fare le domande relative sul tema diventando Patron facendo una donazione https://www.patreon.com/freedomfiles. Grazie!
Leggere anche:
9 settembre 1999 - FSB e GRU hanno iniziato fare esplodere le case a Mosca
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 40+ articles from different author…
Yuri Shchekochikhin: FSB contro NTV
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 40+ articles from different authors, newspapers, countries Russian Opposition: Who, What and How
Il ventennio del KGBistan -5- La caccia agli scienziati-"spia"
Cosa significa KGBistan? Cosa significa KGBistan? - Parte 2: L'uomo che lo aveva predetto gia nel 1990. Cosa significa KGBistan? - Parte 3: Il ritorno della esecuzione extragiudiziale Cosa significa KGBistan? - Parte 4: Un paese per amici Cosa significa KGBistan? - Parte 5:
3 settembre 2008 - l'azione a Mosca: "putin - boia di Beslan!"
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 40+ articles from different authors, newspapers, countries Russian Opposition: Who, What and How
L'opposizione russa: 15 Marzo 2014 - La Marcia della Pace a Mosca
Ho recuperato dal’archivio in Internet il testo e le fotografie di un articolo dal giornale che non esiste piu. Questa marcia faceva parte degli eventi di Marzo 2014 (mio articolo) durante le proteste popolari contro l’invasione militare russa in Ucraina.
La disperazione e l'angoscia nella società russa. Le maestre in difesa dei bambini contro la propaganda militare nella scuola
WHO CREATED putin? ENG / ITA / RUS: Who helped, lobbied, collaborated, still helping, still collaborating and still sponsoring chekist regime? - List of 40+ articles from different authors, newspapers, countries Crimini dell'URSS: Chekisti, bolshevichi e Stalin - crimini contro i bambini.